Facciamo crescere i vostri progetti

Crea Ecoliving - facciamo crescere i vostri progetti

Italiano

English

Facebook  /

LA TESTIMONIANZA DI ALBERTO

4 Settembre 2018 - COMFORT TERMICO

IL COMFORT TERMICO ADEGUATO IN OGNI AREA DEL NEGOZIO

Un confronto costante sul tipo di interventi da realizzare. Scelte condivise per ottenere i massimi risultati dal punto di vista del comfort termico e della vivibilità. Uno straordinario rapporto di collaborazione tra la parte tecnica, rappresentata da Mirco Perina esperto della rete Crea Ecoliving, la parte progettuale-architettonica e il committente.

"È nato così – racconta Alberto Ronca, titolare dello shopping center – il primo negozio certificato CasaClima del Triveneto. La nostra necessità era quella di ampliare il punto vendita che, grazie a questo intervento, è passato da 400 mq a 2mila e, allo stesso tempo, garantire qualità dell’esperienza a chi viene a provare ed acquistare i vestiti da noi. È evidente che il comfort termico deve essere eccellente sia d’estate che d’inverno e che i costi aziendali per garantirlo siano sostenibili”. Per questo, grazie al confronto e al percorso condiviso con Mirco Perina, sono state adottate le soluzioni tecniche e architettoniche più adeguate per ottenere i risultati richiesti.

"Da un punto di vista progettuale – spiega Alberto Ronca – abbiamo affrontato da subito il tema dei ponti termici, concetto che ho appreso grazie alla consulenza di Mirco Perina, per evitare sbalzi caldo/freddo tra interno ed esterno dell’edificio. La parte posteriore del nuovo edificio abbiamo scelto di realizzarla con pannelli in legno XLam che, oltre al confort abitativo, garantiscono strutture antisismiche”.Un’analisi tecnico-progettuale che ha riguardato tutte le strutture del nuovo edificio, comprese la tromba delle scale, il vano ascensore, le vetrine e il tipo di infissi da utilizzare. Ma anche il tipo di materiale isolante e il posto dove utilizzarlo.

Per garantire comfort termico adeguato, l’interno viene refrigerato e riscaldato grazie a un’unità di trattamento che gestisce un costante ricambio dell’aria. "La percezione – racconta Alberto Ronca – è di un ambiente accogliente con aria diffusa e sempre ossigenata. Questo garantisce una shopping experience molto confortevole, in ogni spazio, per chi entra nel negozio”. La gestione del comfort nel negozio avviene grazie alla domotica, grazie all’utilizzo di tablet, anche da remoto. Mentre la sostenibilità è garantita, oltre che da adeguata progettazione di tutti gli spazi, da pannelli solari che servono per alimentare la centrale termica. "Tutte queste soluzioni – conclude – Alberto Ronca – sono sempre state condivise, con uno scambio continuo tra ogni protagonista dell’intervento”.

HO SCELTO CREA PERCHE'

Perché ha saputo rispondere a tutte le mie necessità, condividendo ogni tipo di intervento e le ragioni tecniche e progettuali delle scelte adottate. La qualità dell’esperienza all’interno del negozio per me e per i miei clienti è fondamentale. Poterla ottenere grazie a una progettazione che cura ogni aspetto e ogni particolare del comfort abitativo, soprattutto quello termico, è un punto di forza straordinario.

Grazie a Mirco Perina e alla rete Crea Ecoliving abbiamo raggiunto l’obiettivo che ci eravamo prefissati.

Via Lungadige Galtarossa, 21 37133 Verona   |   info@creaecoliving.it   |   Tel. 045 81 30 360
Cookies | Privacy